Channel Manager

La presenza di un hotel sui portali turistici paradossalmente rappresenta un’ opportunità per aumentare le vendite dirette. Si tratta del “billboard effect”, grazie al quale le OTA aumentano la visibilità dell’hotel.
Sempre più utenti utilizzano i grandi portali turistici per ricercare hotel, verificare i prezzi e leggere recensioni, per poi "atterrare" sul sito ufficiale.

Per questo è imprescindibile la presenza di un hotel su OTA, GDS..

Diventa quindi fondamentale selezionare i canali “giusti”, ottimizzare i tempi di aggiornamento delle disponibilità e delle tariffe , essere allineati con le offerte dei competitors e ridurre a zero il rischio overbooking.

hottimo.PORTALS annulla i tempi e gli errori nella vendita delle tue risorse sui canali di distribuzione:

  • Aggiorna in tempo reale tutti i canali di distribuzione da una sola interfaccia
  • Tieni sotto controllo la parity rate ed il prezzo di tutte le risorse
  • Bilancia automaticamente l’allocazione delle risorse sulla base del venduto in tempo reale
  • Monitora le strategie tariffarie dei tuoi competitor
  • Download delle prenotazioni e delle cancellazioni
  • Analisi statistiche fatturato differenziate per canale

Scelti in abbinamento ad hottimo.PMS, il gestionale per il tuo hotel, avrai booking engine e channel manager completamente integrati al software gestionale e non dovrai più preoccuparti di gestire diversi back office.

Ogni aggiornamento sarà effettuato dal PMS e ogni prenotazione sarà automaticamente caricata sul gestionale hotel, compresi i trattamenti benessere della tua SPA che possono essere prenotati on line: anche questo è revenue!